EN IT

Locarno Shorts Weeks, 1-29 febbraio 2020

Regolamento di attribuzione del “Locarno Shorts Weeks Audience Award” 2020

 

Preambolo

Nell’ambito dell’iniziativa Locarno Shorts Weeks 2020 viene organizzato un concorso denominato “Audience Award” e destinato a premiare la migliore opera cinematografica del programma.

Il presente regolamento è sottoposto al Regolamento di partecipazione generale delle Locarno Shorts Weeks 2020.

1. Organizzazione

Il “Locarno Shorts Weeks Audience Award” è organizzato dal Festival Internazionale del Film di Locarno (in seguito “Locarno Film Festival”).

2. Date dell’evento

Le Locarno Shorts Weeks 2020 si svolgono sul sito www.locarnofestival.ch dal 1° al 29 febbraio 2020.

3. Ambito

La programmazione prevede una selezione di cortometraggi tratti dal programma ufficiale del Locarno Film Festival 2018.

4. Modalità di partecipazione

Partecipano al concorso “Locarno Shorts Weeks Audience Award” 2020 tutte le opere selezionate dalla Direttrice artistica del Locarno Film Festival e contenute nel programma dell’iniziativa Locarno Shorts Weeks 2020.

L’accettazione da parte dell’avente diritto della selezione e della programmazione del film nelle Locarno Shorts Weeks comporta obbligatoriamente l’accettazione della partecipazione al concorso “Locarno Shorts Weeks Audience Award” 2020 e l’assoggettamento al presente regolamento.

5. Giuria

La Giuria del “Locarno Shorts Weeks Audience Award” 2020 è composta da tutti gli spettatori che avranno espresso la loro valutazione dal 1° al 29 febbraio 2020 mediante la scheda di voto online. È ammesso un solo voto per persona, per film.

6. Premio ufficiale

La Giuria del concorso attribuisce il “Locarno Shorts Weeks Audience Award” 2020 all’opera cinematografica che avrà ottenuto la media di punteggio più alta tra quelle presentate nel programma delle Locarno Shorts Weeks 2020.

Il concorso “Locarno Shorts Weeks Audience Award” 2020 è dotato di un premio in denaro di CHF 1'000.00 da suddividere in ugual misura tra il distributore mondiale e il regista del film.

7. Modalità di voto

Ogni spettatore esprime il giudizio sull’opera in concorso indicando la propria preferenza sulla scheda di voto online in valore da 1 a 5 stelle e dove, con l’indicazione 5 stelle, si intende il gradimento massimo e, con 1 stella, il gradimento minimo.

8. Scrutinio

Le preferenze espresse tramite le schede di voto online verranno scrutinate da un rappresentante del Locarno Film Festival il giorno seguente quello della fine dell’evento tramite un programma informatico.

Il “Locarno Shorts Weeks Audience Award” 2020 verrà assegnato all’opera che avrà ottenuto il miglior punteggio risultante dalla media delle valutazioni registrate.

La proclamazione del risultato della votazione verrà effettuata entro il 6 marzo 2020.

9. Premio ai votanti

Tra tutti i votanti della Giuria del concorso “Locarno Shorts Weeks Audience Award” 2020 verranno estratti a sorte i nomi di 3 vincitori.

Il primo premio consiste in un pernottamento di 2 notti in una camera doppia in occasione della 73a edizione del Locarno Film Festival e in due abbonamenti per la 73a edizione del Locarno Film Festival. Il secondo e terzo premio consistono entrambi in un abbonamento per la 73a edizione del Locarno Film Festival.

Le estrazioni a sorte avverranno ad opera di un rappresentante del Locarno Film Festival e si terranno entro il 6 marzo 2020. Un solo voto per persona per film è ammesso. Tutti i vincitori saranno informati direttamente dal Locarno Film Festival. I premi potranno essere ritirati presso lo sportello accrediti del Locarno Film Festival 2020. I premi non possono essere corrisposti in contanti. Non è tenuta alcuna corrispondenza in merito al sorteggio. I partecipanti accettano le condizioni di partecipazione.

10. Diritto applicabile e foro

Il concorso “Locarno Shorts Weeks Audience Award” 2020 di Locarno Film Festival è sottoposto al diritto materiale svizzero. Foro per ogni contestazione è la Pretura di Locarno-Città.

Nützliche Links

Follow us