Locarno Kids a laRotonda

Dal 31 luglio al 17 agosto, grazie ad una preziosa collaborazione fra il Locarno Film Festival, l’Accademia Teatro Dimitri e laMobiliare, all’interno de laRotonda prenderà vita il Girotondo la Mobiliare, un'iniziativa che ha come principale scopo quello di regalare alle famiglie un luogo ideale per i propri bambini. Le attività proposte quotidianamente vogliono essere un luogo d’incontro ed uno spazio sia educativo che d’intrattenimento.

  • Attività per bambini dai 4 ai 7 anni - dalle 18:00 alle 20:30: un asilo guidato e animato da giochi ed intrattenimento legati al teatro. Fra le attività proposte, ci saranno giochi sulla fiducia e attività circensi e di giocoleria.
  • Workshop “Le stanze delle meraviglie” per bambini dagli 8 ai 13 anni – due sessioni, 18:00-19:00 e 19:30-20:30: attività strettamente legate alla recitazione e, pertanto, in forte legame con il cinema ed il Festival. Una pedagogia teatrale basata sul gioco come trampolino di lancio verso la creatività. Fra le attività proposte ci saranno esercizi di recitazione e di teatro, simulazioni, giochi di ombre, improvvisazioni e scrittura creativa.

Le iscrizioni sono gratuite! È possibile farlo direttamente sul posto oppure compilando il seguente formulario ed inviarlo all’email: accademiadimitri@supsi.ch

- Le iscrizioni online si possono effettuare dal lunedì al venerdì negli orari d'ufficio -

L’ARTE È DEI BAMBINI! Vi aspettiamo numerosi.

Nützliche Links

Follow us