News from the Locarno Festival
 

Chiacchierate ravvicinate

Chiacchierate ravvicinate

Share:

Non è un semplice riflesso da nomen omen. Mai come quest’anno lo Spazio Cinema è lo spazio pubblico di un cinema che diventa area di discussione tra le più battute del Festival.

Là dove la conversazione con i grandi nomi presenti a Locarno65 ha allargato i margini delle possibilità di incontro ed è diventata un posto sempre più fisso nell’agenda del pubblico. Complice la raffica ininterrotta di appuntamenti.

Sono passati tutti di lì e tanti altri si avvicenderanno nei prossimi giorni. Charlotte Rampling e gli aneddoti sul lato dark del suo mestiere d’attrice, Apichatpong “Joe” Weerasethakul e le necessità di spiazzare le visioni, fino all’evento-cult in cui Leos Carax ha spalancato finestrelle illuminanti sul suo modo di fare e pensare il film.

Il gusto e il potere di chiacchierate informali, accessibili a tutti, ma soprattutto capaci di ravvicinare da una prospettiva inedita la gente dello schermo a quella gente delle seggiole. E martedì 7 agosto, alle 13.30, è il turno prezioso di Harry Belafonte, con Chris Fujiwara a condurre la conversazione. (Lorenzo Buccella)

 

Lorenzo Buccella
Nützliche Links

More info

Jobs
Contacts

Follow us