EN IT
News from the Locarno Festival
 

Sam Garbarski, Moritz Bleibtreu e Danny Pudi di Vijay and I

Sam Garbarski, Moritz Bleibtreu e Danny Pudi di Vijay and I

Share:

Sam Garbarski, Moritz Bleibtreu e Danny Pudi di Vijay and I

Share:

Sam Garbarski, Moritz Bleibtreu e Danny Pudi di Vijay and I

Share:

Previous Next

 

Sam Garbarski (regista)

Abbiamo lavorato nel modo più naturale possibile: seguivamo l’intuito. È stato semplicemente un piacere dedicarmi a questo film. C’era molta ironia e humour ed avevo un buonissimo feeling con gli interpreti.

Considero Vijay and I una romantic comedy e mi interessava trattare il tema dell’identità, mantenendo però il tono leggero che è già presente nelle mie opere precedenti. Penso che molte persone vorrebbero essere qualcun altro, e credo che a volte, se si tenta di cambiare, capita che si preferisca restare quel “qualcun altro”. Pensate un po’, anche Moritz Bleibtreu si sente meglio nei panni di Vijay...

Moritz Bleibtreu (attore)

Provengo da una famiglia di attori teatrali molto seri; poi mi sono innamorato della commedia (i miei eroi erano Buster Keaton, i fratelli Marx, Celentano...) e ho deciso che volevo essere un commediante. Prima di lavorare a Vijay and I non sapevo assolutamente niente della cultura sikh, così ho cercato di conoscerla meglio; è una cultura molto pacifica e amabile, e veramente elegante, per un attore è facile calarsi in essa.

Mi è piaciuto molto lavorare con Danny Pudi e grazie a lui ho scoperto molto sugli attori americani, mi sono reso conto di quanto sono abili. Siamo subito entrati in sintonia.

Danny Pudi (attore)

Sono di origini indiane, è vero, ma non sono sikh, però ho amici che appartengono a questa cultura. Lavorando sul set del film – il primo che ho girato in Europa – ho poi incontrato moltissime lingue diverse, ed è stata un'esperienza speciale. Ciò ha anche segnato il mio rapporto con Garbarski fin dall'inizio: quando ci siamo telefonati per la prima volta gli ho parlato polacco, deducendo che parlasse questa lingua dal suo cognome... E lavorare con Moritz è stato facilissimo perché abbiamo legato fin da subito. Avevo già visto dei suoi film in precedenza, e quando mi hanno detto che dovevo lavorare con lui mi sono detto: ma io lo conosco!

Sara Groisman
Nützliche Links

Follow us