News from the Locarno Festival
 

Delizie nostrane per degustatori internazionali

Delizie nostrane per degustatori internazionali

Share:

I Locarnesi lo gustano e amano da anni, ma presto dovranno rassegnarsi: il soffice Panettone Nostrano della pasticceria Marnin, fino ad ora tesoro locale noto perlopiù agli habitué della città sul Verbano, s’appresta a partire alla conquista del mondo.

Infatti parteciperà alla seconda edizione di Swiss Delicatessen, progetto che, sotto l’egida di Presenza Svizzera (l’unità del Dipartimento federale degli affari esteri mirante a promuovere oltre confine gli atout elvetici), si propone di valorizzare la qualità e la peculiarità della cultura gastronomica rossocrociata.

Swiss Delicatessen agisce in particolare sostenendo a livello nazionale ed internazionale i prodotti selezionati, e soprattutto offrendo ad ambasciate e consolati all’estero la possibilità di richiedere delle degustazioni delle migliori prelibatezze confederate: tra settembre 2013 e giugno 2014 si prevedono già oltre 150 appuntamenti. Il Panettone Nostrano s’affaccia dunque sul vasto mondo, pronto a ingraziarsi palati d’ogni origine e provenienza.

Sara Groisman
Nützliche Links

More info

Jobs
Contacts

Follow us