News from the Locarno Festival
 

Una tavola rotonda per mangiarsi Kevin Costner e Robert De Niro

Una tavola rotonda per mangiarsi Kevin Costner e Robert De Niro

Share:

Locarno terra di Festival e di incontri a sfondo cinematografico. In ogni ambito, dalle anteprime mondiali in Piazza Grande ai momenti di relax tra un film e l'altro. Ed è proprio in questi momenti, quando ci si abbandona su una comoda sedia attorno a un tavolino rotondo della terrazza adiacente allo Spazio Cinema (Forum), che ti capita di pasteggiare con Sharon Stone o Demi Moore, così: come se nulla fosse.

Questi sono infatti solo due dei nomi scelti da GastroTicino per designare i tanti panini a disposizione del pubblico pardato, una scelta che spesso crea incroci e cortocircuiti particolari. In questo paradiso del gusto – accompagnato dai migliori vini del cantone grazie a Ticinowine – la ciabatta Valle Maggia al cotto, formaggio e maionese è detta Robert De Niro e subito pensi al personaggio di Taxi Driver guidare tra impervie gole e montagne. E poi lo snack Kevin Costner (pane di Sils, burro, senape, cotto e formaggio) non fa pensare all'Uomo del giorno dopo che consegna la posta tra vallate e fiumi dell'Engadina?

Per chi preferisse un pasto più corposo o un drink, il servizio ristorante offre anche piatti freddi e sfiziosi cocktail. Il tutto disponibile anche su prenotazione, con garanzia di trovare una sedia libera e un appetitoso George Clooney o una stuzzicante Julia Roberts pronti ad attenderci.

Mattia Bertoldi
Nützliche Links

Follow us