News from the Locarno Festival
 

2013 – giorno 1

2013 – giorno 1

Share:

© Festival del film Locarno / Abram

2013 – giorno 1

Share:

©  Festival del film Locarno / Abram

2013 – giorno 1

Share:

©  Festival del film Locarno / Abram

2013 – giorno 1

Share:

© Festival del film Locarno / Abram

2013 – giorno 1

Share:

Previous Next

Si apre domenica 24 marzo lo spin-off del Festival L'immagine e la parola, tre giorni di cinema, incontri e discussioni incentrati sul rapporto fra l'immagine in movimento e la parola scritta. La serata inizia alle 19:15 al Teatro di Locarno (Kursaal) con l'aperitivo di apertura. Alle 20:00 Stefan Drössler (Filmmuseum München) introduce la prima internazionale del film restaurato Lo Studente di Praga, musicato dal vivo dal pianista Joachim Bärenz. Ingresso 10 CHF.

Il programma di lunedì 25 marzo
La giornata inizia con la proiezione de Il cappotto di Alberto Lattuada. Il film, che in collaborazione con Castellinaria viene presentato anche alle classi della regione, è proiettato alle 09:30 al Teatro di Locarno (Kursaal) e si iscrive nel programma delle Matinée. Ingresso gratuito.

Il pomeriggio è invece dedicato ad Antonio Tabucchi a un anno dalla sua scomparsa. Lo scrittore verrà ricordato con la proiezione gratuita di Requiem di Alain Tanner, seguita da una discussione con il traduttore e sceneggiatore Bernard Comment e lo scrittore Roberto Ferrucci. Ingresso gratuito, ore 16:30, Teatro di Locarno (Kursaal).

La Soirée del 25 marzo è all'insegna del cinema italiano, con la prima svizzera di Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi. Dopo un aperitivo offerto il regista introdurrà alle 20:30 il film, che si rifà a una poesia di Pier Paolo Pasolini. Ingresso 10 CHF.

Nützliche Links

Follow us