News from the Locarno Festival
 

Southern Switzerland Film Commission

Ieri a Locarno si è presentata la Southern Switzerland Film Commission, il nuovo ente senza scopo di lucro che opera con l’obiettivo di sostenere ogni tipo di produzione audiovisiva intenzionata a realizzare parte o tutto il suo film nel Cantone Ticino.

Essa beneficia del sostegno del Cantone nel quadro del suo progetto di politica economica regionale.

Dopo un saluto da parte del sindaco di Locarno Carla Speziali e un intervento del direttore della Divisione Economia del DFE, Stefano Rizzi, la presidente della Fondazione Michela Pini ha presentato la Film Commission e introdotto la Direttrice e la Project Manager della film commission, rispettivamente Doris Longoni e Crisitana Giaccardi. Erano presenti i rappresentanti degli enti fondatori della Film Commission: AFAT (Associazione film e audiovisivi Ticino), il Gruppo registi e sceneggiatori indipendenti della Svizzera italiana, l’Ente ticinese per il turismo e il Festival del film Locarno. Dopo la presentazione dei voli di elicottero offerti da Swiss Helicopter hanno accompagnato produttori e registi internazionali presenti al Festival alla scoperta del nostro territorio.

Chissà che uno di loro non si sia lasciato ispirare dai paesaggi sorvolati per una pellicola che - chissà - vedremo in futuro al Festival del Film Locarno.

Niccolò Castelli
Nützliche Links

More info

Jobs
Contacts

Follow us