News from the Locarno Festival
 

Jason Schwartzman, Jonathan Pryce, Alex Ross Perry,...

Jason Schwartzman, Jonathan Pryce, Alex Ross Perry,...

Share:

Nutrita la delegazione americana che oggi arriva al Festival del film Locarno a presentare Listen Up Philip nella sezione Concorso internazionale: si tratta del regista Alex Ross Perry e dei due protagonisti Jason Schwartzman e Jonathan Pryce. In I film delle giurie: Concorso internazionale compare Latitudes, il cui autore Felipe Braga viene al festival in giornata. Invece in Concorso Cineasti del presente è stato inserito Navajazo, per cui viene in Svizzera il realizzatore Ricardo Silva.

Lupe Pérez Garcia è giunto in Svizzera poiché il suo nuovo Antigona despierta è stato selezionato all’interno di Signs of Life. Per Histoire(s) du cinéma: Cinema svizzero ritrovato è stato portato al festival Alexandre. Il suo regista Jean-Francois Amiguet viene a discorrerne con il pubblico.

Anzor Dokhov è tra i registi del film collettivo Kabardino-Balkarian state University: Aleksandr Sokurov Teaching Cinema. Sarà lui a presenziare la proiezione del lavoro nella sezione Pardi di domani: Programmi speciali.

Chiudiamo una volta tanto con registi che arrivano alla rassegna per presentare i loro cortometraggi: Vincent Moloi (African Metropolis: Berea, sezione Open Doors: Shorts), Kazik 

 Radwanski (Cutaway, sezione Fuori concorso: Shorts), Fabrice Aragno (Prins dans le tourbillon, sezione Histoire(s) du cinéma), Yuri Ancarani (San Siro, sezione Pardi di domani: Concorso internazionale). 

Adriano Ercolani
Nützliche Links

Follow us