News from the Locarno Festival
 

5 Agosto: Edward Norton, Udo Kier, Jerry Schatzberg e molti altri

Pardobus

Share:

Molti i nomi celebri che già ieri sono arrivati per partecipare al Festival del film Locarno 2015. Primo tra tutti il tre volte candidato all’Oscar Edward Norton, che riceverà il prestigioso Excellence Award Moët & Chandon. L’attore presenterà al pubblico il cult-movie per eccellenza di una carriera gloriosa, quel Fight Club che ha girato con David Fincher nel 1999.

Arrivati ieri anche i membri della giuria del Concorso Internazionale: il regista Jerry Schatzberg, leggendario autore di Scacecrow (1973) con Al Pacino e Gene Hackman che vinse la Palma d’Oro al Festival di Cannes.  Moon So-ri, acclamata attrice di film quali Bakha satang ( 1999) e Oasiseu (2002). Il regista israeliano Nadav Lapid, il cui lungometraggio d’esordio Ha-shoter (2011) vinse il premio della giuria proprio qui a Locarno. Il grande Udo Kier, icona del cinema mondiale grazie alle sue collaborazioni con autori come Gus Van Sant, Lars von Trier o Wim Wenders. E infine Daniela Michel, direttrice del Festival internacional de cine de Morelia.

Tra gli arrivi di ieri anche il regista Jùlio Bressane, coordinatore del progetto speciale

Tela Brilhadora, in cui verrà proiettato anche il suo film GAROTO. A Locarno è giunta anche l’attrice Olga Bystrova, che riceverà il Pardo alla carriera così come il regista Marlen Khutsiev . Massimo Coppola, regista del mediometraggio Romeo e Giulietta selezionato in Altre Scoperte.

Gli arrivi di oggi sono altrettanto eccellenti: Bakur Bakuradze, che presenterà il suo lungometraggio Brat Dejan nella sezione Concorso Internazionale. Altro cineasta ad arrivare oggi l’italiano Andrea Segre, il cui nuovo I sogni del lago salato è stato inserito nella sezione Altre scoperte. Josh Mond, esordiente alla regia con la produzione statunitense James White, partecipante al Concorso Internazionale. E infine Steve Chen, che nel Concorso Cineasti del Presente proporrà al pubblico Dream Land.

  1. Jerry Schatzberg, director
  2. Udo Kier, actor
  3. Edward Norton, actor
  4. Moon So-ri, actress
  5. Jùlio Bressane, director
  6. Olga Bystrova, actress
  7. Massimo Coppola, director
  8. Steve Chen, director
  9. Josh Mond, director
  10. Andrea Segre, director
  11. Bakur Bakuradze, director
  12. Marlen Khutsiev, director
  13. Nadav Lapid, director
  14. Daniela Michel, festival director
Adriano Ercolani
Nützliche Links

Follow us