News from the Locarno Festival
 

#LocarnoHomeFestival

Locarno Home Festival

Share:

 

Anche il Locarno Film Festival sta vivendo la quotidianità stravolta dall’emergenza COVID-19. In questo momento di grande complessità oltre a garantirvi la continuità del nostro impegno, esprimiamo la nostra vicinanza a chi lavora nel settore cinematografico e sta già soffrendo le conseguenze di scelte difficili quanto necessarie. Il nostro pensiero va in particolare alle sale cinematografiche, ai distributori e alle istituzioni che proprio come il Locarno Film Festival non potrebbero continuare a operare senza la presenza di un pubblico. Nella speranza che il ritorno alla normalità, che auspichiamo sia il più vicino possibile, porti con sé anche una nuova attenzione al lavoro svolto da queste realtà.

#LocarnoHomeFestival

Nel frattempo, con l’augurio di vederci tutti in Piazza Grande dal 5 al 15 agosto, vi terremo aggiornati sul Locarno Film Festival e vi invitiamo a scoprire in queste giornate i film passati al Festival attualmente disponibili sulle principali piattaforme di streaming. Inoltre, giorno per giorno, vi riproporremo le masterclasses, le interviste e le conversazioni con il pubblico degli ospiti che il Festival ha accolto negli ultimi anni. Seguiteci sui nostri profili social: vi terremo compagnia!

 

 

Swisscom TV

MUBI

Netflix

Amazon Prime Video

artfilm.ch

Filmingo

Cinefile

UniversCiné

Fandor

Outbuster

RTS

Apple TV

Sky

Legenda

CI  - Concorso internazionale
CDP - Cineasti del presente
PG - Piazza Grande
PdP UBS - Prix du Public UBS
HDC - Histoire du Cinéma
FC - Fuori concorso
PS - Panorama suisse
OD - Open Doors
ODS - Open Doors Screenings
SOF - Signs of Life

Note
Il criterio di proposta del LocarnoHomeFestival è quello di segnalare al pubblico i film della storia del Locarno Film Festival, a prescindere che le piattaforme che li ospitano li propongano a titolo gratuito o a pagamento. 

La disponibilità dei singoli film nella stessa piattaforma può variare da paese a paese.

 

Nützliche Links

Follow us