Partners

di Rolando Benedick, Presidente e fondatore del Leopard Club

Care amiche e cari amici del cinema,  

potervi ritrovare davanti allo schermo della Piazza Grande dopo un periodo di così profonda complessità sarà per me un grande piacere.  

In un momento come questo il lavoro svolto dal Locarno Film Festival si è rivelato ancora più essenziale, perché l’intero settore cinematografico si è trovato in una situazione di stallo che ne ha messo a repentaglio la sopravvivenza. Nel 2020 il Festival ha perciò deciso di trasformare un anno difficile nell’occasione per lanciare un salvagente al settore, grazie a iniziative di solidarietà che ne hanno consolidato la posizione nazionale e internazionale. Allo stesso momento la manifestazione ha pianificato la sua strategia per il futuro, decidendo di affiancare all’evento principale durante l’estate sempre più iniziative, in presenza e virtuali, per accogliere un pubblico ancora più ampio e intercettare l’interesse delle nuove generazioni durante tutto l’anno.  

La 74a edizione del Locarno Film Festival è dunque particolarmente speciale per tutti noi, perché il Festival riaccenderà Piazza Grande e il pubblico potrà tornare a condividere un’esperienza culturale come accadeva prima della pandemia.  

A nome del Leopard Club, l’organizzazione ufficiale di sostegno del Festival – creata per sostenerlo e offrire ai suoi amici più cari la possibilità di mostrare il loro speciale legame con la manifestazione – vi auguro che questa edizione porti a tutti voi la spensieratezza delle migliori serate festivaliere e la soddisfazione di partecipare e contribuire alla ripartenza della vita cultura svizzera. 

Per maggiori informazioni: www.leopardclub.ch