News  ·  08 | 03 | 2018

Assemblea generale ordinaria del Locarno Festival

Si è tenuta oggi a Locarno sotto la Presidenza di Marco Solari l’Assemblea generale ordinaria del Locarno Festival. La 71esima edizione – prevista dall’1 all’11 agosto – sarà la prima sotto la Direzione operativa di Raphaël Brunschwig. Nel corso dell’incontro l’Assemblea ha approvato il conto economico e il bilancio per l’anno 2017 e il preventivo per il 2018; ha inoltre votato l’ingresso nel CdA del Locarno Festival di tre nuovi membri, i sindaci di Ascona, Minusio e Muralto – Luca Pissoglio, Felice Dafond e Stefano Gilardi.

Carlo Chatrian, Direttore artistico, ha illustrato le prossime iniziative del Locarno Festival, come L’immagine e la parola, che si terrà al GranRex dal 16 al 18 marzo e la vetrina in California, Locarno in Los Angeles, dal 5 all’8 aprile. La 71esima edizione presenterà la già annunciata Retrospettiva dedicata a Leo McCarey: Primo segnale di un’edizione che sarà improntata su un’intelligente leggerezza, senza sostituire la riflessione.

Nel corso della seduta l’Assemblea ha eletto in seno del Consiglio di Amministrazione i sindaci di Ascona, Minusio e Muralto – Luca Pissoglio, Felice Dafond e Stefano Gilardi. 

I nuovi eletti subentreranno a Tiziana Mona, Fabio Pedrazzini e Saverio Snider, che sono stati ringraziati a nome dell’Assemblea, dal Presidente Marco Solari, per il loro decennale impegno svolto con intelligenza e passione.

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione