News  ·  13 | 10 | 2020

Aperte le iscrizioni per Open Doors Hub e Lab 2021

Tre mesi per iscriversi alle iniziative dedicate al Sud-est asiatico e alla Mongolia

Siamo pronti per il 2021. Chiusa l’inedita e ricca esperienza di Locarno 2020, che affrontando l’emergenza ha saputo comunque garantire un’opportunità all’orizzonte ad Est del mondo del cinema, Open Doors è pronto a costruire il proprio 2021, ultimo anno del ciclo triennale dedicato ai paesi del Sud-est asiatico (Laos, Thailandia, Cambogia, Vietnam, Myanmar, Indonesia, Malaysia, Filippine) e alla Mongolia.

Il programma del Locarno Film Festival che dal 2003 esplora e incoraggia le cinematografie dei Paesi del sud e dell’est del mondo è pronto ad accogliere le candidature per Open Doors Hub, la piattaforma di co-produzione, e Open Doors Lab, il laboratorio dedicato ai produttori. I produttori e i registi dei Paesi a cui è dedicato il triennio possono candidarsi alle due iniziative da martedì 13 ottobre 2020 a mercoledì 13 gennaio 2021.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

Open Doors Hub (Locarno, 5-10 agosto 2021)

 

Questa piattaforma di coproduzione, pensata per incoraggiare la collaborazione a livello internazionale, mette a stretto contatto i team (registi e produttori) di otto progetti di lungometraggi provenienti dalla regione con potenziali partner, attraverso incontri individuali programmati ad-hoc al fine di favorire la produzione e la distribuzione di questi futuri film.  

Il 10 agosto 2021 la giuria di Open Doors assegnerà diversi premi alle opere giudicate più meritevoli, incluso l’Open Doors Grant del valore di 50'000 CHF, finanziato dal fondo svizzero di sostegno alla produzione cinematografica Visions sud est, che gode del supporto della Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), e dalla Città di Bellinzona; la borsa per lo sviluppo CNC del valore di 8'000 €; e il premio per lo sviluppo ARTE Kino International del valore di 6'000 €.

OPEN DOORS HUB

Open Doors Lab (Locarno 5-10 agosto 2021)

Workshop formativo per nove produttori o produttori-registi del Sud-est asiatico e della Mongolia, che si focalizza sulla fase di sviluppo di progetti e sull’acquisizione di best practice per poter lavorare nel contesto del mercato cinematografico internazionale, al quale partecipano come mentori diversi professionisti dell’industria.

OPEN DOORS LAB

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione