News from the Locarno Festival
 

Locarno Filmmakers Academy

Selezione 2019

Locarno Filmmakers Academy

Share:

L’appuntamento della Filmmakers Academy si rinnova quest’anno proponendo una selezione di 20 registi provenienti da 17 paesi diversi. Durante gli 11 giorni di Festival ai registi dell’Academy sarà proposto un programma di qualità con appuntamenti e incontri nei quali si confronteranno con gli ospiti prestigiosi della 72° edizione.

La selezione è caratterizzata da una profonda diversità di provenienze, di identità e di stili nel modo di raccontare storie attraverso la settima arte. Si tratta di un vero sismografo che restituisce tutti i movimenti in corso nella scena emergente a livello mondiale.

Fanno parte della selezione in particolare due talenti, del Nepal e del Pakistan, già ospiti delle edizioni scorse di Open Doors, due registi dalla Residenza Realness provenienti dal Senegal e dall’Africa del sud, 6 talenti della residenza di Cannes Cinéfondation ed una regista residente dello Swatch Art Peace Hotel di Shangai. Li accomuna un momento di grande sfida creativa con la preparazione dei loro primi lungometraggi.

I cortometraggi dei registi dell’Academy saranno proiettati durante il Locarno Festival in occasione di 4 serate aperte al pubblico: gli Academy Screenings.

Project manager: Stefano Knuchel 

 


 

Consulta la lista completa dei partecipanti qui.



Liens utiles

Follow us