EN IT

Critics Academy

Critics Academy

Share:

 

La Locarno Critics Academy è l'iniziativa del Locarno Film Festival aperta a 10 giovani aspiranti critici cinematografici. I partecipanti selezionati (4 dalla Svizzera e 6 da tutto il mondo) copriranno il Festival con recensioni di film nella selezione ufficiale, articoli su eventi collaterali, approfondimenti sulle varie sezioni del programma o interviste agli ospiti del Festival. 

Le recensioni e gli articoli dei partecipanti potranno essere pubblicati sul LocarnoDaily (il giornale ufficiale del Festival), IndieWire, Film Comment, MUBI, Swissinfo e Filmexplorer.

I partecipanti svizzeri lavoreranno sotto la guida editoriale dell'Associazione dei giornalisti cinematografici svizzeri (ASFJ), del Centro per l'editoria d'arte dell'Università delle arti di Zurigo (ZHdK) e di Cineman.ch. Il programma prevede anche tavole rotonde con gli ospiti del Festival e workshop con giornalisti cinematografici, redattori, editori e altri professionisti presenti a Locarno, per introdurre i futuri critici cinematografici all'industria cinematografica internazionale.

La Critics Academy è organizzata in collaborazione con l'Ufficio federale della cultura (UFC), l'Associazione svizzera dei giornalisti cinematografici (SVFJ), il Centro per l'editoria d'arte dell'Università delle arti di Zurigo (ZHdK).



Past Editions

Liens utiles

Follow us