EN IT

Giulia Fasola

Giulia Fasola

Share:

 

Giulia, nata in Svizzera nel 1996, studentessa di scenografia all’Accademia di Bologna con esperienza in Theatre Design and Performing Arts al College di Belle Arti di Londra. Il suo percorso formativo e professionale si compone di svariate esperienze che la vedono protagonista di performance teatrali e installazioni artistiche. Il suo curriculum lavorativo vede anche una sua partecipazione alla 72esima edizione del Locarno Film Festival come coordinatrice di Locarno Young.

La ricerca profonda sull'immagine accompagna il suo interesse per il teatro visivo e le arti performative.

Sperimentatrice alla ricerca di una materia che le appartiene, accosta lo studio teorico al dialogo con più forme artistiche come la pittura, la musica, la videoarte e il cinema.

 

"Seguo il l Locarno Film Festival fin dalla mia giovane età ed è cambiato sotto molti aspetti. L’ambiente che si ricerca è interessato alle espressioni artistiche indipendenti della cinematografia contemporanea e spesso ha un importante interesse verso le nuove forme sperimentali, alternandosi comunque a rassegne storiche e proiezioni più agibili ad un pubblico diversificato. La nuova edizione è ulteriormente indirizzata a sostenere il cinema indipendente ed è mio interesse conoscere quale sarà la forma che il Festival prenderà a seguito di questo periodo storico di straordinaria rilevanza."

Liens utiles

Follow us