EN IT

La Cartographe

di Nathan Douglas

#07 /23 | available until February 13

 

Canada  ·  2018  ·  DCP  ·  Colore  ·  34'  ·  v.o. inglese/francese

Una ragazza sorveglia il vicino e l’itinerario, terribilmente noioso, che segue quando va a correre. Scopre però una sorta di percorso rituale che attraversa l’ambiente urbano, facendo affiorare allo stesso tempo un mondo di contraddizioni, bellezza, storia e amnesia.

Selezionato nel Concorso Internazionale pardi di domani 2018

Nathan Douglas, i cui cortometraggi sono stati acclamati a livello mondiale, propone con "La Cartographe" di guardare oltre ciò che ci insegna un paesaggio quotidiano e in apparenza banale. Attraverso gli occhi di un'adolescente e un incidente che sembra insignificante subentra una dimensione quasi religiosa che evoca la storia coloniale e industriale del Canada e ci rivela a tratti ciò che il paesaggio sembrava voler nascondere o dimenticare.

Charlotte Corchète  ·  programmatrice

 

Leggi la recensione del film di Filmexplorer

 

Nathan Douglas is a Vancouver-based filmmaker. Born in Ontario, he studied film at Simon Fraser University, graduating in 2012. His short films have screened at Clermont-Ferrand, Busan, Vancouver and Montreal among others. His work focuses on exploring ideas of sacramental rhythm and presence within cinema. He is currently developing his first feature, Century of Centuries.

Cast

Emma Bonikowsky , Donat Kazanok , Simon Garez , Bronwyn Henderson , Robyn Bradley

Producer

Nathan Douglas

Cinematography

Devan Scott, Paige Smith

Music

Richard Galbraith

Screenplay

Nathan Douglas

Sound

Will Ross, Vladimir Fedulov

Editing

Nathan Douglas

Production

Motet Films (nwdouglas@gmail.com nwdouglas.com)

Liens utiles

Follow us