L'immagine e la parola

Dal 10 al 12 marzo si tiene a Locarno la quinta edizione de L’immagine e la parola, l’evento primaverile del Festival del film Locarno.

Da cosa nasce l'ispirazione di un grande artista? Cosa si sprigiona dal suo immaginario? L’immagine e la parola porta a scoprire l'universo di un artista, affidandogli il ruolo di guest curator della manifestazione, composta insieme al Direttore artistico del Locarno Festival, Carlo Chatrian. 

Tre giorni di proiezioni, letture e incontri per esplorare la relazione tra immagine in movimento e parola scritta, indagando il rapporto che intellettuali del nostro tempo intrattengono con il cinema e con una particolare attenzione per il pubblico più giovane. Tra i protagonisti della manifestazione abbiamo chiamato grandi maestri del cinema come Sokurov e Reitz, scrittori come Emmanuel Carrère e artisti come Lorenzo Mattotti.

Quest’anno, la quinta edizione de L’immagine e la parola si terrà da venerdì 10 marzo a domenica 12 marzo 2017, al Teatro di Locarno (Kursaal), al Monte Verità e alla SUPSI di Locarno.

L' immagine e la parola è parte della Primavera Locarnese, insieme agli Eventi letterari Monte Verità.

 

The Guests

The fifth edition of L’immagine e la parola will welcome the Italian author and screenwriter Edoardo Albinati, as guest curator of this year's edition. Among the other guests filmmaker Marco Bellocchio, actress Anna Bonaiuto, filmmaker Cristian Mungiu and poet Fabio Pusterla.

Find out more!

Masterclass

During these year's edition of L'immagine e la parola, our guest will welcome you to three exclusive masterclasses, each one open to a maximum of thirty students. 

Subscription close on February 28th, 2017. 

 

Program

Find here the detailed program of the fifth edition of L'immagine e la parola and find out about the daily events, film screenings and conversations. 

Tickets

The fifth edition of the Festival's spring event L'immagine e la parola is finally here! Make sure you get your tickets for the 2 evening screenings right now, or buy them directly at the Teatro Kursaal.

Gallery

Find here some photographs of the spring event of the Locarno Festival.

Liens utiles

Follow us