Cinque cose da fare...
se non state guardando un film.

La regione circostante Ascona e Locarno rappresenta un magnifico parco naturale e culturale, indimenticabili esperienze per voi e per la vostra famiglia, emozioni che conserverete per sempre. Ecco a voi cinque suggerimenti di cosa fare se non state vedendo un film. Per scoprire altre attrazioni visitate www.ascona-locarno.ch

1. Le Isole di Brissago

Si raggiungono facilmente in battello e poi lo scenario naturale si fa subito spettacolo. Con la loro vista, le loro attrazioni e il loro parco botanico, le isole di Brissago sono due gioielli che spuntano all’interno del Lago Maggiore. 

Le Isole di Brissago are the Canton Ticino’s botanical park.

Share:

© Michael Gredenberg

In the garden, around 1'700 plant species are cultivated. They originate in regions of Mediterranean climate (the Mediterranean Basin, Chile, South Africa, Southwest Australia and California) and of humid subtropical climate (in particular from Asia, but also from North and South America and Oceania).

Share:

© ACP

The Isole di Brissago Hotel is located on the wonderful Brissago Islands in Lake Maggiore and it is surrounded by a lush garden. It was established in the historical palace that was built in the 1920s by the Baron Max Emden.

Share:

© Michael Gredenberg
Previous Next

2. Il grotto e i suoi piatti tipici

Mangiare all’ombra della tradizione è un’esperienza da non mancare. Per la genuinità dei piatti tipici della cucina locale ma anche per la bellezza e la convivialità garantita dai luoghi in cui è possibile farlo: i grotti.  

A typical “grotto”, the perfect place to chill out.

Share:

© TicinoTopTen

Food and good wine from the region.

Share:

Previous Next

3. La Madonna del Sasso e il suo panorama

Da secoli luogo di raccoglimento e di pellegrinaggio, il santuario della Madonna del Sasso è il più importante della Svizzera italiana. Con il suo chiostro e i suoi affreschi, un patrimonio architettonico a cui si aggiunge la vista di un panorama ineguagliabile. 

The magnificent view from the Santuario della Madonna del Sasso, only a few minutes from the Piazza Grande.

Share:

© Foto Video Garbani

From the center of Locarno you reach the beginning of the old access road. From here the crossway starts, a path surrounded by a charming natural scenery, rich in artistic and picturesque chapels that climbs up to the top of the rock outcrop where you can find the beautiful Sanctuary; recently restored.

Share:

© Foto Video Garbani

A secret known only by a few. The library of the Santuario with circa 14’000 books (from 1400 to 1900).

Share:

© Foto Video Garbani

The Madonna del Sasso is also reachable by cable car.

Share:

© MOs810
Previous Next

4. Il paradiso dell’acqua

Il lago, le piscine o i fiumi delle valli. C’è solo l’imbrazzo della scelta, perché qui i posti per fare un bagno di certo non mancano. La possibilità di un tuffo diverso per ogni vostro gusto. 

Fun, relaxation, nature and water. Lots of water.

Share:

© Ticino Turismo – foto Alexandre Zveiger

The Lido Locarno, a complete water experience.

Share:

Esplora the many rivers in our valleys: Valle Verzasca, Vallemaggia, Val Onsernone and the Centovalli.

Share:

Previous Next

5. Un’arte al cubo

Dalla pop art all’Informale, dall’Astrattismo al New Dada. Allestita in un moderno edificio rosso a forma di cubo, la Ghisla Art Collection è un invito a rapportarsi a tu per tu con una serie di capolavori dell’arte contemporanea. 

Only a few steps from Piazza Grande a little jewell: the modern art collection Ghisla Art Foundation.

Share:

Jean-Michel Basquiat, Fernando Botero, Robert Indiana, Roy Lichtenstein, Manolo Miralles, James Rosenquist and Frank Stella, only a few artists represented in Ghisla Art Foundation.

Share:

Previous Next
Liens utiles

Follow us