Giovedì 15 agosto

Kety Fusco (TI) – Soloist

Kety Fusco, talentuosa arpista italiana formatasi al Conservatorio della Svizzera italiana ha spezzato gli schemi classici e costruito un live set con la sua arpa elettrica: spaziale, crudo, minimal ed elettronico. Tutto quello che non ci si aspetterebbe mai da un’arpa. Sul palco è sola con la sua arpa, un synth e un pedale del basso (sì, uno di quelli che puoi vedere sull’organo della chiesa!).

Dopo aver suonato con diverse orchestre, Fusco ha collaborato con i Peter Kernel e partecipato a vari festival europei, passando da un background accademico alla sperimentazione. Adesso si dedica alle sue composizioni, in cui all’arpa – suo strumento d’elezione – abbina appunto l’utilizzo dell’elettronica. Pubblica il suo primo singolo del 2019 dal titolo Medusah e subito parte in un tour europeo di grande successo. "Kety è qualcosa da vedere, perché a spiegarlo non è possibile.”

Singolo del 2019 Medusah, produzione di Aris Bassetti (Peter Kernel & Producer Camilla Sparksss)- 

 

Nixxie (Grecia) – DJ

Nixxie è un dj e produttore greco con radici mondiali. Il suo stile musicale spazia dal downtempo al dub tech jumpier, tech house e deep house.

 

Géssica Sant'Ana (Brasile / Svizzera) – Soloist

Géssica Sant'Ana è una violista innamorata della musica. Il suo repertorio spazia dalla musica classica alla musica tradizionale brasiliana. Appassionata di cultura brasiliana, la mostra con il suo strumento suonando brani del repertorio tradizionale brasiliano. Con ritmo e melodia, presenta al pubblico una piccola parte del suo grande e ricco paese. 

Liens utiles

Follow us