News from the Locarno Festival
 

UBS Chair: una sedia che raccoglie le voci del Festival

 

Metti una sedia al bordo di Piazza Grande. Un microfono acceso. E poi la fila indiana di quella grande community che si crea ogni agosto a Locarno e che ha voglia di raccontare il suo Festival. E quel che si crea è una rapida strisciata di opinioni, aneddoti e impressioni in grado di tastare il polso in presa diretta a tutti gli eventi che scandiscono il tempo della kermesse cinematografica.

Un’idea firmata UBS, sponsor storico del Festival di Locarno, che ha lanciato questa nuova iniziativa, visibile ogni giorno su Pardo Live, per una volontà di sedersi sempre dalla parte del pubblico.

Dopo lo storico Prix du Public UBS, grazie al quale ogni spettatore di Piazza Grande diventa giurato e contribuisce con il proprio voto ad assegnare un importante riconoscimento popolare, con UBS Chair da quest’anno si aggiunge una nuova bocca al Festival. Quella che raccoglie le voci di tutti quelli provano sulla propria pelle l’esperienza Locarno. Del resta, basta mettere una sedie proprio lì, a pochi passi dal grande schermo.             

Lorenzo Buccella
Liens utiles

Follow us