News from the Locarno Festival
 

Un Pardo ruggente che rispetta l’ambiente

Un Pardo ruggente che rispetta l’ambiente

Share:

Si apre il Festival del film Locarno e iI Pardo scorrazza libero e fiero in Piazza Grande, ma sempre attento a rispettare i dettami suggeriti dall'ecosostenibilità. Guidata dalla volontà di sensibilizzare il grande pubblico alle problematiche ambientali, ogni anno la manifestazione riduce sempre più il consumo energetico e le emissioni di anidride carbonica ricercando una crescita economica responsabile.

A testimonianza di questo impegno, Pardo Live dedicherà ogni giorno un articolo volto a illustrare le misure adottate da questa 65.esima edizione.

Tra queste è subito possibile citare l'utilizzo di energie rinnovabili e la differenziazione dei rifiuti grazie ai bidoni pardati che punteggiano la città sul Verbano. Il Festival incoraggia inoltre gli spettatori a utilizzare i trasporti pubblici e promuove la mobilità sostenibile.

Non a caso anche quest'anno l'evento vanta il marchio di qualità “Neutral Event”, un riconoscimento rilasciato dall'associazione internazionale myclimate.org che certifica l'importante contributo alla protezione dell'ambiente. 

L’ambiente è una nostra priorità.

Mattia Bertoldi
Liens utiles

Follow us