News from the Locarno Festival
 

Passo felpato a due e a quattro ruote

Passo felpato a due e a quattro ruote

Share:

Efficienza energetica e silenziosità: sono queste le caratteristiche che accomunano i mezzi di trasporto utilizzati dal Festival del film Locarno per gli spostamenti da un luogo all’altro della kermesse.

La flotta composta dalle automobili ufficiali del Pardo, ad esempio, quest’anno è stata ulteriormente potenziata con l’incremento di veicoli a propulsione ibrida.

Grazie alla collaborazione con Toyota, l’80% del parco veicoli sfrutta ora questo genere di tecnologia con una spinta garantita inizialmente da un motore elettrico che, superata una data velocità, dà spazio al motore a scoppio.

Sempre in nome della sostenibilità ambientale e territoriale, il Festival promuove la mobilità lenta e incoraggia il pubblico a variare il modo in cui si muove a Locarno.

In tale ottica gli organizzatori mettono a disposizione gratuitamente degli accreditati cento biciclette elettriche, in collaborazione con Flyer Biketec.

Un contingente prezioso non solo per i ciclisti che possono così farsi aiutare nella pedalata dal motore elettrico montato sul telaio, ma soprattutto per l’ambiente dato che questi mezzi convincono molti a lasciare a casa l’automobile o la moto.

L’ambiente è una nostra priorità.

Mattia Bertoldi
Liens utiles

Follow us