EN IT
News from the Locarno Festival
 

Lara Gut, Jem Cohen, Jun Murakami, ...

Lara Gut, Jem Cohen, Jun Murakami, ...

Share:

 

A Locarno si arriva anche in elicottero. Annuncia il suo “atterraggio” al Festival la grande sciatrice Lara Gut, su Twitter, postando anche una foto per testimoniare che, “40 minuti dopo aver finito di sciare”, vola verso Piazza Grande.

Con altri mezzi di trasporto, invece, arrivano i registi che si contenderanno il Pardo d’oro nel Concorso internazionale: Jem Cohen (Musem Hours) che porta con sé anche il suo attore Bobby Sommers, Robert Byington che è in gara con Somebody Up There Likes Me, Julio Hernández Cordón che ha diretto Polvo, Liang Ying che per il suo Wo hai you hua yao shuo (When Night Falls) ha scritturato la bravissima An Nai, anch’ella presente.

Da segnalare anche la presenza dell’interprete Jun Murakami, anima di Playback. Altre quattro sezioni regalano cineasti al Festival: Kat Coiro è qui per While We Were Here, che vedremo in Piazza Grande, J.P. Sniadecki nei Cineasti del presente con People’s Park, Alain Gomis in Open Doors con Aujourd’hui e infine Thymaya Payne alla Semaine de la critique con Stolen Seas.

Boris Sollazzo
Liens utiles

Follow us