EN IT
test
News from the Locarno Festival
 

Il mese più corto

Tornano le Locarno Shorts Weeks

Locarno Shorts Weeks

Share:

 

Non potevano che tornare a febbraio. Un anno dopo l'edizione zero le Locarno Shorts Weeks sono pronte per inondare di nuovo di corti il mese più corto dell'anno. L'evento off e VOD del Locarno Film Festival ha deciso di esserci di nuovo, e crescere. Grazie al prezioso supporto di Swiss Life le Locarno Shorts Weeks tornano nel 2020 con una serie di novità e un chiodo fisso: i cortometraggi. Anche quest'anno per un intero mese il Locarno Film Festival diventerà grande (piccolo) schermo digitale per il cinema breve, quello che dura meno di un'ora, che spesso accompagna i primi passi dei nuovi autori nel cinema, ma che gode di pochissima distribuzione.

Così le Locarno Shorts Weeks (ri)accenderanno la luce su 23 cortometraggi protagonisti di Locarno71, offrendoli gratuitamente al proprio pubblico digitale. E poiché un pubblico digitale non può che avere un ruolo attivo, ecco una delle novità delle LSW2020. Quale? Quella del Locarno Shorts Weeks Award, il premio che al termine dell'edizione verrà consegnato al cortometraggio che avrà ricevuto più voti dalla giuria, ovvero proprio dal pubblico.

I numeri delle Locarno Shorts Weeks? Eccoli:

  • 1 mese
  • 23 cortometraggi
  • 1 settimana di programmazione per ogni corto
  • 23 giovani registe e registi
  • 19 paesi
  • ZERO franchi, euro, dollari o yen (È gratis!)
  • 3 abbonamenti a Locarno73 e 2 notti all'Hotel Villa Castagnola in palio

I 23 corti delle Locarno Shorts Weeks che dal 1 febbraio diventeranno protagonisti del nostro sito sono stati selezionati all'interno del programma di Locarno71 pescando ovviamente dalla sezione Pardi di domani, ma anche dalle sezioni Moving Ahead e Open Doors Screenings.

Votando i cortometraggi nel corso delle settimane il pubblico delle Locarno Shorts Weeks parteciperà all'estrazione di quattro accrediti a Locarno73 e al pernottamento per due notti per due persone all'Hotel Villa Castagnola di Lugano.

Queste e tutte le altre info dettagliate sull'evento sono disponibili sul sito dedicato: Locarno Shorts Weeks 2020

 

Liens utiles

Follow us