Critics Academy
7 – 17 agosto 2019

The participants of the Critics Academy 2017

Share:

The participants of the Critics Academy 2014

Share:

Previous Next

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

La Locarno Critics Academy è l'iniziativa del Locarno Film Festival aperta a 10 giovani aspiranti critici cinematografici. I partecipanti selezionati (4 dalla Svizzera e 6 da tutto il mondo) parteciperanno a un rigoroso programma di workshop, masterclass e tutorial di critica scritta. 

I partecipanti selezionati copriranno il Festival con recensioni di film in selezione ufficiale, articoli su eventi collaterali e sui vari temi in programmazione, approfondimenti sulle sezioni del programma e interviste agli ospiti del Locarno Film Festival.

Tutte le recensioni e gli articoli dei partecipanti avranno la possibilità di essere pubblicati su LocarnoDaily (quotidiano del Locarno Film Festival), IndieWire, Film Comment, MUBI, Variety, Filmexplorer, Swissinfo e altri ancora.

I partecipanti svizzeri lavoreranno sotto la guida editoriale dell'Associazione dei giornalisti cinematografici svizzeri (ASFJ), del Centro per l'editoria d'arte dell'Università delle arti di Zurigo (ZHdK) e di Cineman.ch.

Il programma prevede inoltre tavole rotonde con gli ospiti del Festival e workshop con giornalisti cinematografici, montatori, pubblicitari e altri professionisti che frequentano Locarno, per introdurre i futuri critici cinematografici all'industria cinematografica internazionale.

La Critics Academy è organizzata in collaborazione con l'Ufficio federale della cultura (UFC), l'Associazione svizzera dei giornalisti cinematografici (SVFJ), il Centro per l'editoria d'arte dell'Università delle arti di Zurigo (ZHdK). La lingua di lavoro è l'inglese.

La settima edizione della Locarno Critics Academy si terrà dal 7 al 17 agosto nel bel mezzo della 72esima edizione del Locarno Film Festival.


Informazioni
locarnoacademy@locarnofestival.ch

Applications

Submissions 2019

Past Editions

Liens utiles

Follow us