Partners

Swisscom, Main partner del Locarno Film Festival dal 1997

di Urs Schaeppi, CEO Swisscom

Care e cari amanti del cinema, 

il Locarno Film Festival è tornato e Swisscom è orgogliosa di esserne anche quest’anno partner principale. Personalmente, non posso che condividere con voi la fortissima gioia per questo ritorno alla normalità. 

L’amore per il cinema è al centro dell’edizione di quest’anno. Quando da un’azienda di telecomunicazioni come Swisscom si sente parlare di amore per il cinema, si potrebbe pensare a un messaggio un po’ retorico. Sentimenti e tecnologia possono stare insieme? Sì! Il cinema è appunto un esempio perfetto di cosa può nascere quando le grandi emozioni incontrano la passione per la tecnologia. Negli ultimi 18 mesi, anche le sale dei nostri blue Cinemas sono state spesso vuote. Ma abbiamo continuato a seguire i film, anche se su schermi più piccoli. Il pubblico svizzero ha avuto a disposizione il ricchissimo catalogo di blue TV, con diverse migliaia di titoli, fra i quali certo non sono mancate le scoperte cinematografiche. In tanti, soprattutto giovani, hanno visto nascere in sé una vera e propria passione per il cinema proprio quando le sale erano chiuse. 

Ora che è arrivato il momento di tornare in platea, molti cineasti e gestori di cinema si chiedono con apprensione se torneranno anche gli spettatori. Io, personalmente, non ho alcun dubbio. Perché gli spettatori non se ne sono mai andati. 

Cari saluti e tanti fantastici momenti cinematografici! 

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione