Sponsor e Partner

Swisscom, Main partner del Locarno Film Festival dal 1997

Swisscom porta il Locarno Film Festival nelle case

Per la 24ª edizione consecutiva, Swisscom sostiene il Locarno Film Festival in qualità di partner principale. In un anno straordinario come questo, tale sostegno è più importante che mai. Nel 2020 grazie a Swisscom il Locarno Film Festival si svolgerà comunque – nel salotto di casa.

Quest’anno, a causa dell’emergenza coronavirus, il Locarno Film Festival si terrà prevalentemente in digitale. Swisscom sostiene l’edizione 2020 del Festival all’insegna del motto «For the Future of Films» con diverse misure: sul canale Teleclub Zoom, ad esempio, il presidente del Festival sarà ospite della trasmissione «Persönlich», come altre trasmissioni dedicate al mondo del film sono in programma. I grandi classici delle scorse edizioni del Festival saranno disponibili nel catalogo dei video on demand su Swisscom TV. In più, Swisscom darà spazio ai film che hanno fatto la storia del Festival anche su altre piattaforme quali Bluewin.ch e sui social media. Lo spirito di Locarno rimarrà così vivo – non in Piazza Grande bensì in televisione e sullo smartphone. Una novità senza dubbio importante, perché i contenuti di qualità devono poter raggiungere tutti senza mettere alcun limite alla creatività.

Swisscom auspica che l’industria cinematografica svizzera si mantenga sempre vitale e la sostiene attivamente su tutti i canali, dal grande al piccolo schermo. Teleclub svolge da sempre un ruolo importante nel finanziamento diretto di nuovi film. Ma Swisscom vuole offrire ai film il palcoscenico che meritano anche tramite altre piattaforme, come Swisscom TV, Bluewin.ch o le partnership con il Locarno Film Festival e le Giornate del Cinema di Soletta.

 

Trasmissioni

Zoom Persönlich - 5.8.2020

Zoom Mania Special - 5.8.2020

Dossier SC-TV - 5–15.8.2020