Locarno Kids Screenings: selezione ufficiale

Riscopri la magia della sala cinematografica, delle luci che si spengono, del sipario che si apre e di quel fascio di luce che da oltre un secolo racconta miriadi di storie.


La sezione Locarno Kids Screenings propone opere rivolte al pubblico dell’infanzia e dell’adolescenza e alle famiglie, con particolare attenzione ai film capaci di stimolare riflessioni su di sé e sul mondo, e restauri volti a far riscoprire la storia del cinema.

Il programma delle proiezioni verrà annunciato mercoledì 6 luglio 2022, in occasione della conferenza stampa del Locarno Film Festival, ma puoi già iniziare a fissare alcune date nel tuo calendario:

  • Martedì 2 agosto 2022: il Prefestival gratuito in Piazza Grande, presentato da la Mobiliare, proporrà un film per tutte le età.
     
  • 3 -13 agosto 2022: durante i pomeriggi della 75esima edizione del Locarno Film Festival potrai assistere alle proiezioni della sezione Locarno Kids Screenings. L’ingresso è gratuito se partecipi ad almeno una delle attività del programma di laboratori Locarno Kids.

 

Ci vediamo presto in sala e in Piazza Grande!


Altre sezioni