Open Doors Screenings

Dal 2022 al 2024, la sezione Open Doors Screenings esplora le differenti cinematografie dell'America Latina e dei Caraibi. Per il primo anno di questo focus, i riflettori verranno accesi sull'America Centrale e sui Caraibi.

Open Doors Screenings è una sezione non competitiva del Locarno Film Festival, che presenta, a partire dal 2022 e per la durata di tre anni, una selezione di film dell’universo cinematografico e culturale di paesi dell’America Latina e dei Caraibi. 

La sezione propone una serie di lungometraggi e cortometraggi al pubblico generale e professionista del settore cinematografico, che avrà inoltre la possibilità di incontrare le delegazioni a Locarno durante la presentazione dei film o durante le attività di Open Doors. 

L’edizione 2022 si focalizzerà su film e talenti proveienti dall’America Centrale (Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua) e dai Caraibi (Cuba, Dominica, Repubblica Dominicana, Grenada, Haiti, Giamaica, Montserrat, Saint Lucia, Saint Vincent e le Grenadines.  

La presente è una sezione curata e non soggetta a un ufficiale bando di concorso. 

La selezione di Open Doors Screenings 2022 verrà annunciata durante la conferenza stampa del Locarno Film Festival nel corso del mese di luglio 2022. 

Per maggiori informazioni e regolamento:
www.locarnofestival.ch/opendoors


Altre sezioni