For the Future

of Films

5-15 Agosto 2020

For the Future of Films è l’edizione 2020 del Locarno Film Festival. Un’edizione speciale pensata per un anno zero. Un’edizione che accoglie film e spettatori nella grande piazza del web e nelle preziose sale cinematografiche locali. Un pubblico da tutto il mondo con cui scoprire le prime visioni di oggi, sostenere i film che arriveranno domani, ed esplorare progetti di valorizzazione della storia del cinema e del Festival. Perché il futuro inizia adesso e Locarno è sempre dalla parte del cinema.

Scopri di più sull'edizione di quest'anno: iscriviti alla newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti e le novità più importanti che ruotano attorno al Festival.


Sezioni Film

Il Locarno Film Festival ha rinnovato la sua architettura e ha rafforzato il proprio impegno verso l’avvenire del cinema e degli autori di tutto il mondo: sei sezioni e tre concorsi per esplorare il futuro che i film immaginano, sempre nel segno della qualità e dell’indipendenza. 


Progetti

Crocevia di artisti e professionisti del cinema, il Locarno Film Festival è da sempre un luogo di riflessione e dibattito intorno alle immagini in movimento, al loro futuro e alla loro storia. Per questo, formazione e valorizzazione dell’archivio sono le parole chiave dei Progetti di Locarno 2020. 

La nostra Locarno 2020

Sempre con voi e con il cinema

Un atto di responsabilità verso il presente e un richiamo alla speranza verso il futuro: questa è l’idea alla base di Locarno 2020. Ecco i messaggi delle figure guida del Festival per questa edizione speciale.


Guida pratica


Locarno 2020 News