Progetti

Mostra fotografica

La magia dei 73 anni di storia del Locarno Film Festival nelle fotografie legate ai momenti memorabili di Piazza Grande. Con il supporto di La Posta, una mostra a cielo aperto che torna a far battere il cuore del Festival nella magica location di Piazza Grande.

Il Festival è in Piazza. Rivivi una magia lunga 73 anni.

Anche se il Locarno Film Festival non può svolgersi in tutti i suoi luoghi storici, dal 5 al 15 agosto Piazza Grande torna a essere uno degli scenari cardine dell’edizione 2020. L’iconica sala a cielo aperto, che ogni anno accoglie nel suo abbraccio migliaia di spettatori, diventa infatti, in occasione di Locarno 2020 – For the Future of Films, un vero e proprio spazio espositivo. Qui si tiene una mostra fotografica, che attraverso una selezione di scatti e immagini d’archivio ripercorre i momenti più importanti legati alla Piazza Grande e ai suoi premiati, facendo rivivere, attraverso la memoria del passato, le emozioni senza tempo che il Festival riesce a regalare a ogni edizione.

La mostra é visitabile liberamente anche negli orari serali, grazie allo speciale allestimento progettato per consentire una fruizione notturna e a impatto zero. A garantire l’illuminazione delle fotografie esposte sono infatti degli innovativi supporti per manifesti alimentati a energia solare. Un segno del costante impegno del Locarno Film Festival per il futuro e la sostenibilità.

L’iniziativa è possibile grazie alla collaborazione di Marco Abram, Loreta Daulte, Alberto Flammer, Massimo Pedrazzini, Ti-Press: Samuel Golay, Gabriele Putzu, Carlo Reguzzi.

Una mostra per rivedere il Festival (e rivedersi)

Sfoglia la photogallery e rivivi la tua visita alla mostra! Ogni giorno il team di La Posta è in Piazza Grande per catturare i momenti più belli legati all’esposizione in Piazza.


Con il supporto di

Altri progetti