Sostegno alle sale cinematografiche

Closer to Life

Solidarity Initiative for Swiss independent cinemas
by the Locarno Film Festival and la Mobiliare

Closer to Life – iniziativa di solidarietà per i cinema indipendenti svizzeri è un progetto del Locarno Film Festival e la Mobiliare a sostegno del cinema svizzero indipendente in questo momento delicato. Spinti dalla volontà comune di voler contribuire concretamente alla ripresa del settore e di ricambiare la fiducia ricevuta sino ad oggi, Closer to Life sostiene attivamente 78 sale cinematografiche sparse in tutto il paese e mette in palio oltre 10’000 biglietti, ottenibili partecipando al concorso online del Festival, oppure recandosi in una delle agenzie generali la Mobiliare (lista su www.closertolife.ch), e utilizzabili in uno dei cinema coinvolti per assistere a una proiezione a scelta nel periodo compreso tra ottobre e la fine di dicembre 2020.

L’iniziativa si avvale del contributo di noti artisti ed esponenti della cultura svizzera che raccontano il motivo per cui amano il cinema.

Il cinema è cultura, intrattenimento e socialità. Sosteniamolo, insieme.

"

La situazione delicata che stiamo affrontando tutti insieme ci ha fatto capire ancor di più quanto sia importante tutelare ciò a cui teniamo. Il cinema d’autore che amiamo è fatto di emozioni sorprendenti e di scoperte inattese. Il nostro dovere come Festival è quello di sostenere il cinema d’autore e le sale indipendenti che contribuiscono a divulgarlo, e regalare al pubblico un’occasione per gustarlo in prima fila.

"

I film ci aprono gli occhi su diversi punti di vista, temi, luoghi e culture – e invitano quindi alla riflessione e al dibattito creativo. La cultura non è un bene di lusso, ma nei momenti caratterizzati da sfide particolari ci può fornire importanti impulsi e spunti di riflessione.

Closer to Life – official website
Visita il sito ufficiale di Closer to Life per scoprire come ottenere due biglietti gratuiti, per conoscere i dettagli del progetto e delle sale coinvolte, e per guardare il video della campagna con tanti testimonial d’eccezione. Sostieni anche tu il cinema e aiutaci a spargere la voce con #CloserToLife e #TogetherForCinema.