Le regole d’oro di Locarno74

Stiamo pensando, per te, a un Festival da vivere con serenità.
Come? Con il tuo aiuto e con queste poche, semplici attenzioni che permettano a tutte e a tutti di vivere il Festival in sicurezza.

1 Scarica l'App


L’Applicazione ufficiale* quest’anno sarà fondamentale: per scoprire il programma e poi viverlo in sala - prenotando tutte le tue proiezioni - ma anche per organizzare al meglio il lavoro di professioniste e professionisti, giornaliste e giornalisti. E, come sempre, per votare il Prix du Public UBS.

* disponibile da inizio luglio

2 Crea il tuo Account


Sarà la tua porta d’ingresso a Locarno74, la chiave con cui potrai accedere - da computer, tablet o smartphone - al programma, alle tue prenotazioni, al tuo universo Festival.

3 Prenota il tuo posto


Per vedere un film in sala devi prima prenotare il tuo posto. È obbligatorio, per sapere a quali proiezioni hai partecipato (vedi punto n° 6). Come prenotarlo? Sul sito o tramite App, pagando il biglietto (spettatori) o inserendo il codice del proprio accredito o abbonamento (accreditati e abbonati). Ottenendo così, con un semplice click, la tua prenotazione. Niente prenotazione? Niente film.

4 Sii puntuale


Non muoverti all’ultimo momento per raggiungere il cinema, arriva in anticipo e con la prenotazione a portata di mano (per evitare le code!). Quest’anno infatti non potremo concederti l’ingresso in sala a proiezione iniziata.

5 Sii altruista


Un contrattempo ti impedisce di assistere alla proiezione? Le sale quest’anno saranno a capienza ridotta, quindi cancella la tua prenotazione e permetti a qualcun’altro di viverla al posto tuo.

6 Lascia traccia dei tuoi spostamenti


Per la salute di tutte e tutti, il Festival adotterà i sistemi indicati dalle autorità per garantire che gli spazi siano sicuri e che i dati vengano trattati in maniera anonima. A te chiediamo collaborazione (come te lo racconteremo nelle prossime settimane) per avere traccia dei tuoi spostamenti.

7 Rispetta le norme Covid


Ormai fanno parte della nostra quotidianità, e dal 4 al 14 agosto faranno naturalmente parte di Locarno74. Prima di arrivare dunque informati qui sulle norme Covid in vigore in Svizzera.

8 Vivi Locarno74!


Se avrai l’accortezza di vivere queste "regole d’oro”, e magari di esserne ambasciatrice e ambasciatore con chi vedrai “distratto”, potrai vivere e far vivere alle altre e agli altri Locarno74 in sicurezza e tranquillità. Meglio per tutti no?! Grazie, e buona visione