Locarno Talks la Mobiliare

Oltre il cinema. Durante gli undici giorni della manifestazione il Locarno Film Festival sa e vuole essere un momento di riflessione a 360°. Il teatro di un confronto e un forum per lo scambio di idee e prospettive. Sono nati da questo desiderio, nel 2017, i Locarno Talks la Mobiliare, una serie di incontri con personalità della fotografia, del cinema, della musica, ma anche della politica e della scienza, che ogni anno accolgono l’invito del Festival e del suo Main partner per innescare un momento di condivisione alta, e altra.

Da quattro anni mossi dal principio “Now - the best place to change the future”, a Locarno74 i Locarno Talks la Mobiliare affronteranno a piene mani e pieni pensieri i lunghi mesi di pandemia che hanno condizionato ogni cosa, dalla quotidianità al cinema passando per le emozioni e le percezioni di sé e di chi ci sta intorno. Ora, un anno e mezzo dopo, abbiamo un nuovo rapporto con il concetto di “comunità”?

Su questa domanda, rispondendo al “Come together” con cui la Mobiliare ha lanciato tra le sue tante iniziativa anche questa edizione, si interrogheranno e proveranno a dare una risposta gli ospiti dei Locarno Talks la Mobiliare 2021.


Main Partner