Scuole
senza
frontiere

Sabato 7 agosto 2021 - h.9.30, PalaCinema

1 giornata, 5 scuole, 25 film, 1 orizzonte comune: il Cinema. Questa è Scuola senza frontiere, un'intera giornata sul grande schermo, dedicata alle opere degli studenti delle scuole di cinema svizzere.

Da oltre dieci anni il Locarno Film Festival promuove una rassegna dedicata ai film realizzati dagli studenti di scuole legate all'universo dell'audiovisivo, nazionali e internazionali. Il CISA, che da sempre coordina l’evento, ha deciso quest’anno di invitare, in sinergia con il BaseCamp, le scuole di cinema svizzere, presentando una selezione dei loro migliori cortometraggi. Insieme alle produzioni del CISA dunque a Locarno74 sarà possibile scoprire anche cortometraggi di bachelor (e alcuni di master) della ZHdK di Zurigo, dell’ECAL di Losanna e della HEAD di Ginevra, oltre a una selezione di film della HSLU di Lucerna.

La manifestazione si tiene sotto l’egida del CILECT (Centre International de Liaison des Écoles de Cinéma et Télévision), l’associazione che annovera le 180 scuole di cinema più titolate al mondo, di cui fanno parte il CISA, la ZHdK, l’ECAL e la HEAD.

 

Scarica il programma della giornata in italiano.