Road to

Locarno75

Proiezioni, ospiti, incontri speciali tra lago e montagne svizzere… Da 75 anni il Locarno Film Festival illumina di cinema le estati locarnesi, portando le produzioni più audaci e i talenti destinati a lasciare il segno in Piazza Grande e nelle sue sale. Per festeggiare l’anniversario che ricorre proprio in questo 2022, il Festival ha in serbo molte sorprese. 

La prima è che, dopo due edizioni segnate dalla pandemia, quest’anno la manifestazione tornerà a essere in tutto e per tutto quello che è sempre stata: un appuntamento aperto a ogni tipologia di pubblico, a cui si potrà accedere senza restrizioni, con centinaia di film in anteprima presentati con le loro delegazioni e moltissime occasioni di incontro per riscoprire il piacere di condividere la settima arte. Ma c’è di più, perché il Festival sta diventando una realtà attiva tutto l’anno e su più fronti, come dimostrano i numerosi nuovi progetti che in parte potrai già scoprire tra il 3 e il 13 agosto a Locarno

Il team del Festival sta preparando con entusiasmo questo momento in cui si celebrerà un passato glorioso per guardare al futuro e a come si trasformerà la manifestazione nei prossimi anni. Ti aspettiamo per festeggiare con noi: scopri come partecipare a Locarno75 e gustati le prime anticipazioni sul programma. 

Accreditati a Locarno75

Ospiti dell’edizione

Pardo d’onore Manor, Excellence Award Davide Campari, Premio Raimondo Rezzonico, Vision Award Ticinomoda, Leopard Club Award, Prix du Public UBS, Premio Cinema Ticino, Pardo alla carriera, Locarno Kids Award la Mobiliare... Sono i premi speciali con cui il Festival celebra ogni anno personalità che hanno fatto la storia del cinema, scegliendole come testimoni per un dialogo tra film di ieri e di oggi.


Tutti gli aggiornamenti