Accessibilità

Il Locarno Film Festival si impegna per promuovere un evento accessibile a tutti, con l'intento di contribuire allo sviluppo di una società inclusiva, in cui tutte le persone hanno accesso ai servizi del Festival nel rispetto della dignità e dell'indipendenza delle persone con disabilità.

Gli uffici del Locarno Film Festival si trovano presso il PalaCinema, entrata in via F. Rusca 1. Il Festival Center si trova presso la Sopracenerina. Entrambi questi luoghi sono completamente accessibili a persone con mobilità ridotta.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattarci ai seguenti indirizzi:


Biglietti

Nella prenotazione di un posto per persone con disabilità è incluso un biglietto gratuito per una persona accompagnatrice. Non è necessario prenotare due biglietti. Dopo la prenotazione vi chiediamo di informare il nostro ufficio specificando se verrete soli o accompagnati.

 

Supporto pratico

Dal 5 al 7 agosto, delle volontarie saranno a disposizione su richiesta per offrire un aiuto pratico se necessario (es. per raggiungere una sala, ottenere biglietti o informazioni). Saranno reperibili a questo numero:  +41 79 223 07 49