News  ·  12 | 01 | 2018

Film Visages d’enfants con accompagnamento musicale dell’OSI al GranRex di Locarno

Film e musica, il connubio perfetto per inaugurare il 2018 al GranRex del Locarno Festival. Per la prima volta a livello mondiale, verrà presentato il film svizzero restaurato Visages d’enfants (1925), proiettato con l’accompagnamento musicale dell’Orchestra della Svizzera italiana. Il film di Jacques Feyder verrà proiettato due serate: Giovedì 18 gennaio alle ore 20.30 e venerdì 19 gennaio 2018 alle ore 18.15.

Un progetto dell’Associazione Cinergia e dell’OSI, in collaborazione con il GranRex del Locarno Festival, con il sostegno della Città di Locarno. Un restauro della Lobster Films, con la collaborazione della Cinémathèque suisse e dell' EYE Film Instituut Nederland e con il finanziamento di Memoriav.

Le musiche originali sono di Carlo Crivelli, eseguite dal vivo dall’Orchestra della Svizzera italiana, dirette da Frank Strobel.

I biglietti sono disponibili online su www.biglietteria.ch, presso MANOR e FFS. I biglietti saranno inoltre disponibili presso gli sportelli dell'Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli di Locarno e Ascona e la sera dei concerti presso la cassa serale del Cinema GranRex di Locarno 45 minuti prima dell’inizio degli spettacoli.

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione