News  ·  06 | 02 | 2018

Aperte le iscrizioni per i Workshop de L’immagine e la parola!

L’immagine e la parola (16-18 marzo 2018) si propone come momento di elaborazione teorica e pratica sui rapporti che intercorrono tra l’immagine in movimento e la parola scritta.

I Workshop, sono gratuiti e aperti a un massimo di 30 persone, che avranno l’occasione di confrontarsi con le registe Laura Bispuri e Susanna Nicchiarelli, la scrittrice Antonella Lattanzi e i produttori Gregorio Paonessa e Marta Donzelli.

La sesta edizione de L'immagine e la parola “Voci di donne”, ruota attorno all’universo femminile, alla maternità e alle sue sfaccettature.

In un momento in cui l'attenzione dei media, infatti, è concentrata sulla fragilità delle donne all'interno del mondo del cinema, il Locarno Festival sceglie di dare voce a giovani autrici che si propongono come creatrici di una nuova idea di donna tra cinema e letteratura. La libertà di scelta dell’essere madre, l'indipendenza dai vincoli coniugali e l'ambivalenza dell'amore materno sono i temi ricorrenti nelle opere di Laura Bispuri, Susanna Nicchiarelli e Antonella Lattanzi, donne che appartengono alla comunemente chiamata “Generazione X”, cresciute all'ombra della rivoluzione femminista e capaci di reinterpretare quella lotta in chiave contemporanea.

Trovate qui, maggiori informazioni e il formulario per le iscrizioni, da inviare a workshop@pardo.ch

 

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione