News  ·  02 | 07 | 2018

#LocarnoExperience

Let’s party & chill

L’esperienza di Locarno71 sarà coronata da laRotonda e dal Locarno Garden la Mobiliare, che torneranno ad animare le notti festivaliere. Si parte il 27 luglio!

laRotonda, il villaggio del Festival

Sarà laRotonda a inaugurare la #LocarnoExperience il 27 luglio con un programma di 17 serate all’insegna di musica, divertimento, cucina etnica, bar tematici, open market e, novità di quest’anno, un’intera area Food Truck. Il ricco programma di concerti e d’intrattenimento musicale, curato da RSI Rete Tre all’interno del Grand Hotel Swisscom, darà spazio ad artisti emergenti e band affermate a livello nazionale e internazionale. Tra gli ospiti i giovanissimi Drunky Funk, campioni in carica di Palco ai giovani, i sardi Train To Roots, spazio anche al rockabilly con i Midnight Lovers. Si esibiranno anche i Calibro 35, Guinnass, Pablo Nouvelle, Kaos, Drivin’ Mad, Earth Beat Movement, la band zurighese Baba Shrimps, astro nascente del pop rossocrociato, Black Beat Movement, giovane collettivo milanese e il sangallese Crimer. l'11 agosto laRotonda ospiterà un misterioso Special Guest e chiuderà il giorno successivo con la Dj Marathon.

A completare l’offerta il Virtual Reality Corner, dove sarà possibile sperimentare le ultime produzioni cinematografiche di realtà virtuale, con un programma curato dal Geneva International Film Festival (GIFF). Ogni giorno, dalle 19 alle 21, sarà inoltre possibile seguire in diretta le attività de laRotonda grazie alla trasmissione radiofonica PardOn di Rete Tre.

Date d’apertura: 27 luglio – 12 agosto
Orari d’apertura: 18.00 – 3.00
Line-up completa

 

Locarno Garden la Mobiliare, il giardino del Festival

Il 28 luglio si partirà invece con il Locarno Garden la Mobiliare all’ex Parco Balli, nel cuore della Città vecchia. Al centro del giardino del Festival sorgerà ancora una volta il padiglione E se de la Mobiliare, realizzato dall'artista svizzero Kerim Seiler, simbolo d’ispirazione e creatività. In questa particolare cornice, l’animazione musicale curata e rinnovata dall’Associazione Turba di Lugano, offrirà una programmazione intima e ricercata. Nel corso di 15 serate musicisti e SITTING Djs eseguiranno più set di venti minuti, strumentali e acustici, in cui la vicinanza con il pubblico offrirà un'esperienza unica nel suo genere. La line-up comprende talenti ticinesi e alcuni noti artisti svizzeri e italiani come i musicisti Florian Egli, Marco Selvaggio, Kety Fusco, Zeno Gabaglio, Ivan Bert e Enrico Degani. Tra i Dj troviamo: Stefano Ritteri, Batiment, Tom Alemanno, Rosanna Grüter e Yeleen. L’offerta sarà inoltre completata da un’interessante scelta di proposte culinarie.

 

Date d’apertura: 28 luglio – 11 agosto
Orari d’apertura: 17.00 – 3.00
Line-up completa

 

#LocarnoExperience

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione