News  ·  28 | 07 | 2018

Attention, Grease!

Piazza, ciuffo e brillantina. A una manciata di giorni dall'inizio di Locarno71 è arrivato il momento di cercare nell'armadio i vestiti a pois o un chiodo, prenotare una cotonatura e sgranchire le articolazioni. Se non ci può essere un Festival senza Prefestival, non ci può essere rock'n roll senza Grease. A 40 anni dall' uscita nelle sale, era l'estate del 1978, arriva in Piazza Grande una gigantesca icona del musical, dominata da una delle coppie che tra tira e molla e "m'ama non m'ama" ha fatto ballare il mondo: John Travolta e Olivia Newton-John. Grease, di Randal Kleiser, sarà il protagonista del primo appuntamento in Piazza con Locarno71. L'inizio delle danze scoccherà alle 21.30 di martedì 31 luglio e per partecipare basterà accomodarsi in Piazza Grande e scegliere la propria sedia, gialla o nera che sia. La serata infatti sarà offerta al pubblico da Ascona­–Locarno Turismo, in collaborazione con EventMore. Dunque niente biglietto, ballo gratuito.

Per la realizzazione del video si ringraziano:
Il Team Caléa e in particolare Alexandra Lanini, Jesaia Pura, Alison Rieder, Alessandro Taglio, Marleen Brancatelli e Daniel Cavas
Marco Flückiger - Carrozzeria Moderna
Salone Rosi Total Look
e Stefano Pellanda per l'auto

Ad inaugurare le proiezioni di Locarno71 sarà un'altra serata speciale, quella dedicata a Mario Botta, protagonista del documentario Mario Botta. Oltre lo spazio, di Loretta Dalpozzo e Michèle Volontè in programma lunedì 30 alle 20.30 al GranRex Auditorium Leopard Club (prezzo speciale CHF 12 grazie al sostegno di UBS).

Qui il programma completo del Prefestival

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione