News  ·  15 | 05 | 2019

laRotonda 2019

Dall'ecologia alla musica, un Villaggio teatro dell'armonia

Soli o in compagnia, tra amici o in famiglia. Scegliete voi come e con chi, ma di sicuro laRotonda 2019 farà per voi. Il Villaggio del Festival tornerà il 31 luglio e accenderà una dopo l'altra diciotto notti all'insegna dell'intrattenimento 0-99. Il nuovo concetto delle notti di Locarno72 porterà nel cuore del Festival un programma completo, trasversale, che strizzerà l'occhio e aprirà le porte a tutto il pubblico.

Sorrette dall'immancabile line-up musicale curata dalla RSI grazie all'esperienza di Rete Tre e Rete Uno, laRotonda 2019 sarà palcoscenico per gli ormai classici concerti live nonché per band emergenti ticinesi, protagoniste delle quattro serate Fresh & Wild grazie alla collaborazione con Stiftung Phonoproduzierende, e per ospiti d'eccezione come Jazz Ascona, che Carte blanche alla mano animerà una notte, domenica 11 di agosto, in cui saprà vestire Locarno da New Orleans.

A proposito di collaborazioni, grazie a la Mobiliare, RSI e Teatro Dimitri, il nuovo Villaggio del Festival quest'anno sarà casa anche per i bambini, sapendo diventare luogo di relax, svago e gioco anche per le famiglie.

Inevitabile e immancabile l'appuntamento con il cibo. laRotonda è e resterà il luogo in cui saziare qualsiasi palato e rinfrescare qualsiasi giornata. Grazie a venti Food-Truck e alcuni espositori selezionati, il Villaggio preserverà il suo fianco cosmopolita e insaziabile, ad una condizione: che sia eco-sostenibile. Dunque addio bicchieri di plastica, benvenuti bicchieri riutilizzabili e stoviglie biodegradabili.

Fine? No, ma tutto il resto - per ora - ce lo teniamo per noi. E se proprio volete iniziare a immaginarvela, vi diamo un consiglio: pensate al legno.

laRotonda del Locarno Film Festival sarà inaugurata il 31 luglio e rimarrà aperta fino al 17 agosto 2019.

 

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione