News  ·  14 | 01 | 2020

Locarno in Los Angeles 2020

Per il quarto anno il Festival attraversa l'oceano e atterra in California

Dopo gli Oscar, Locarno. Per il Festival è di nuovo tempo di tornare a Los Angeles. Quattro giorni dopo la grande notte degli Oscar, dove a giocarsela ci saranno anche due "amici" di Locarno72 come Parasite e Once Upon a Time in... Hollywood, al Downtown Independent cinema tornerà quello che il critico cinematografico Justin Chang ha definito "un antidoto frizzante alla malinconia da blockbuster primaverile, e un ottimo promemoria: il cinema non è solo un medium globale, a volte può essere decisamente dell'altro mondo". Dal 13 al 16 febbraio nel cuore della California andrà in scena la quarta edizione di Locaro in Los Angeles, frutto della collaborazione tra Acropolis Cinema e il Locarno Film Festival.

Ad accendere il buio in sala dei quattro giorni californiani dedicati a Locarno72 sarà una selezione di film curata da Jordan Cronk e Robert Koehler. I quali, volendo regalare al pubblico di Los Angeles uno sguardo nuovo, o quantomeno insolito, hanno pescato tra le sezioni locarnesi facendo attraversare l'oceano al Pardo d'oro Vitalina Varela così come a Krabi 2562, a Space Dogs e a The Tree House.

Qui il programma dettagliato dell'evento.

Locarno in Los Angeles è possibile grazie al supporto di MUBI, del Consolato Svizzero a San Francisco e del Tadashi Yanai Initiative for Globalizing Japanese Humanities.

 

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione