News  ·  26 | 05 | 2020

We Are One: A Global Film Festival

John Waters, Song Kang-ho, Bong Joon-ho e il nostro pubblico al Global Film Festival

Dal 29 maggio al 7 giugno ci saremo anche noi. Al We Are One: A Global Film Festival, il Festival dei Festival, ci sarà anche il Locarno Film Festival. L’evento organizzato da Tribeca Enterprise e YouTube, ispirato dal lockdown mondiale e a cui hanno aderito i più importanti festival internazionali, per dieci giorni abiterà YouTube di contenuti cinefili in arrivo da ogni angolo del mondo cinematografico. E Locarno, in un anno in cui non potrà essere la casa estiva del cinema d’autore, in cui non potrà vivere il valore e la forza di quella città che per undici giorni diventa spazio e tempo di relazioni, ha deciso di partecipare con due momenti sicuramente secondari rispetto ai film, ma fondamentali per la sua idea di Festival. Il Locarno Film Festival ha deciso di partecipare al A Global Film Festival con due esempi di un momento tipico e vitale di ogni nostro agosto, da 73 anni. Quello in cui le sue due anime si incontrano, in cui il cinema e il pubblico si trovano a tu per tu, oltre lo schermo. In un anno in cui per resistere bisogna essere lontani, il Locarno Film Festival ha deciso di portare al Global Film Festival quei momenti che possono esistere perché si è vicini. Il programma del Locarno Film Festival, dal 29 al 7 giugno, saranno le due lunghe chiacchierate con il pubblico della scorsa estate del Pardo d’onore John Waters e dell’Excellence Award Song Khang-ho, insieme alla Palma d’oro e futuro Premio Oscar Bong Joon-ho. Perché un Festival è i film, un festival è gli autori, ma un Festival è prima di ogni altra cosa il suo pubblico. We Are One, ma sopratutto We are You. 

Lili Hinstin, Direttrice artistica del Locarno Film Festival: We Are One è nata come un’iniziativa collettiva e solidale. Con questo spirito abbiamo deciso di presentare un paio di stimolanti conversazioni tra alcuni dei cineasti di maggior talento attualmente in attività, ospiti del Locarno Film Festival nel corso della scorsa edizione. Ovvero il regista cult John Waters, vincitore del Pardo d’onore, che ha dialogato con Albert Serra (Pardo d’oro 2013), e l’attore Song Kang-ho, a cui è stato conferito l’Excellence Award del Locarno Film Festival lo scorso anno, impegnato in una vivace conversazione con Bong Joon-ho, regista di Parasite, vincitore della Palma d’Oro e di quattro premi Oscar.” 

Questo il programma dei due appuntamenti con il Locarno Film Festival al We Are One:

3 giugno alle 16.45 (EDT)
L'Excellence Award Conversation tra Song Kang-ho e Bong Joon-ho, in streaming sul canale ufficiale YouTube del We Are One.

7 giugno alle 10.25 (EDT)
La conversation tra il Pardo d’onore John Waters e Albert Serra, in streaming sul canale ufficiale YouTube del We Are One.

Qui invece il programma completo del We Are One: A Global Film Festival

 

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione