News  ·  28 | 07 | 2020

Il Festival è in tutta la Svizzera, con Swisscom

Il Main partner del Locarno Film Festival protagonista di una partnership cross-mediale.

Se c’è il Locarno Film Festival, c’è Swisscom. In un anno così particolare, e nel cuore di un’edizione inedita, Swisscom - uno dei main sponsor dell’evento - ha deciso di esserci, di restare al fianco del Festival e accompagnarlo nelle case del pubblico. Sposando in pieno la volontà del Locarno Film Festival di far sentire forte la propria presenza al fianco dell’industria cinematografica in un anno decisamente complicato, Swisscom ha confermato per il 24° anno di fila il suo impegno e risposto sul campo con una serie di iniziative cross-mediali per far sentire il pubblico parte di questa nuova avventura.

Aspettando il ritorno della Piazza Grande nel 2021, a Locarno 2020 è Swisscom a ospitare il Festival. Con edizioni speciali di Teleclub, come Zoom Mania e Zoom Persöhlich, il salotto televisivo di Swisscom accoglierà diversi ospiti per scoprire e approfondire l’universo del principale evento culturale della Svizzera e, nello specifico, Locarno 2020.

Il Festival dal divano di casa

Anche quest’anno Swisscom TV ha pensato e proporrà al proprio pubblico un dossier interamente dedicato al Festival, con una serie di film che hanno animato i 72 anni di storia della Piazza Grande, e non solo, selezionati da personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Il Festival è online

Continua nel frattempo il viaggio del Locarno Film Festival  su bluewin.ch. Lo spazio web di Swisscom, che ogni giorno raggiunge centinaia di migliaia di utenti in tutta la Svizzera, da mesi sta raccontando con una rubrica dedicata l’universo di Locarno, dal dietro le quinte dell’organizzazione alle ultime novità dell’edizione. E così farà anche durante Locarno 2020, rampa di lancio ideale per un’altra stagione di storie da condividere, con un click.

Il Festival è Locarno LiveTV

L’occhio della Locarno LiveTV by Swisscom, accessibile sul nuovo sito del Festival www.locarnofestival.ch e sul suo canale YouTube, si aprirà come ogni anno per raccontare le storie di un’edizione mai come quest’anno tutta da scoprire. Dopo anni a tu per tu con centinaia di ospiti, autori e vip di cui la Locarno LiveTV ha raccontato storie, emozioni e film, quest’anno le troupe del CISA (Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive), partner operativo della TV, dovranno raccontare atmosfere e opportunità di un’edizione ibrida, insolita, tra web e sale cinematografiche, tra appuntamenti noti e proiezioni a sorpresa.

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione