News  ·  06 | 08 | 2020

Locarno e la Svizzera per il futuro

È iniziata ieri sera un'edizione rivolta al domani, all'insegna del coraggio. Ospiti del Festival Hans Stöckli, Isabelle Moret, Isabelle Chassot, Manuele Bertoli e Ronnie Moretti.

È una Berna che si mostra compatta al fianco del Locarno Film Festival. A ribadirlo con forza, durante la cerimonia di inaugurazione di ieri dell’edizione 2020, la presenza di entrambi i massimi rappresentanti delle camere Federali. E se il presidente del Consiglio degli Stati, Hans Stöckli ha voluto sottolineare il coraggio del Festival “nel riuscire ad approntare un’edizione che guarda al futuro proprio in un momento di difficoltà”, per la presidente del Consiglio Nazionale Isabelle Moret “questo è un evento fondamentale per avviarsi a recuperare quella normalità fatta di scambi e incontri in cui la cultura gioca un ruolo fondamentale”. 

Parole che hanno trovato pieno apprezzamento e sostegno anche da parte di Isabelle Chassot, direttrice dell’Ufficio Federale della Cultura, presente anche lei all’inaugurazione, assieme al Consigliere di Stato Manuele Bertoli e al municipale di Locarno Ronnie Moretti. Un modo per testimoniare quel fronte comune istituzionale che considera il Locarno Film Festival una risorsa imprescindibile per il futuro.

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione