News  ·  27 | 10 | 2020

AAA cercasi manifesto di Locarno74

Call for entry per artisti di tutto il mondo

Lo abbiamo immaginato in ogni forma e prospettiva, lo abbiamo dipinto e fotografato, lo abbiamo visto nei volti del nostro pubblico e lo abbiamo riprodotto in punta di pennello. Ora, per la prima volta nella storia, il manifesto del Locarno Film Festival lo chiediamo a voi. Se siete illustratori, grafici, designer o fotografi, in qualsiasi parte del mondo viviate e qualsiasi età abbiate, oggi apre per voi la call for entry per la realizzazione del manifesto ufficiale di Locarno74: un manifesto da inviare entro il 1° dicembre5’000 franchi da vincere e la propria firma da leggere sull’immagine di Locarno74

Il Festival dei talenti

Da settantaquattro anni il Locarno Film Festival, oltre ad essere palcoscenico internazionale per il cinema indipendente, è teatro di scambio e di dialogo. Un luogo in cui conoscere, scoprire, sperimentare e crescere, insieme. Un luogo in cui sensibilità, visioni, prospettive, idee e desideri,  trovano spazio e tempo per esprimersi, forti del valore a cui il Festival tiene sopra ogni cosa: la libertà. Nel corso dei decenni il Locarno Film Festival, parallelamente all’essere piattaforma cinematografica per l’industria indipendente, è cresciuto nella sua offerta formativa, dando vita ad anime e progetti come la Locarno Academy, il BaseCamp, Locarno Kids e workshop primaverili di caratura internazionale. Oggi, dopo un’edizione davvero incredibile,  il Festival ha deciso di affidarsi proprio alla sua comunità di talenti. Locarno74, in programma dal 4 al 14 agosto, potrà avere l’immagine di chi, da oggi 27 ottobre al 1 dicembre, riuscirà a colpirci con la sua interpretazione del Locarno Film Festival. Della sua storia, della sua location, del suo emblema, dei suoi colori. 

La tua firma su Locarno74

Forte di uno dei brand più riconoscibili nel panorama cinematografico, che per undici giorni dipinge letteralmente un’intera città di giallo e nero, il Locarno Film Festival chiama a raccolta gli artisti di tutto il mondo proponendogli di diventare la firma proprio di quel brand per l’edizione 2021.  

Il bando, che trovate qui in tutti i suoi dettagli e in tutte le sue richieste, chiuderà ufficialmente il 1 dicembre 2020. Data in cui, ricevuti tutti i progetti, la giuria che sarà resa nota nelle prossime settimane si riunirà per iniziare a valutarle e decretare chi, oltre a un premio in denaro di 5’000 franchi, vincerà il concorso e vedrà la sua idea e la sua opera al centro di Locarno74.

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione