News  ·  11 | 11 | 2020

Aperte le iscrizioni a Locarno74

Aprono oggi per i lungometraggi e i cortometraggi le iscrizioni all’edizione 2021 del Locarno Film Festival

11 novembre 2020: la prossima edizione del Locarno Film Festival comincia ora. Aprono oggi le iscrizioni a Locarno74 per i lungometraggi e i cortometraggi. Da questo momento le registe e i registi di tutto il mondo possono rispondere con la propria opera alla call for entry per partecipare alla selezione con cui la nuova direzione artistica, firmata Giona A. Nazzaro, disegnerà nei prossimi mesi il programma dell’edizione 2021. Per la prima volta nella sua storia dunque le iscrizioni a Locarno aprono in autunno. 

Riallacciando i fili con l’edizione Locarno 2020 il Locarno Film Festival si conferma al fianco dell’industria cinematografica e inizia a tracciare ora l’orizzonte della prossima estate. Come? Dando di nuovo la sicurezza di esserci e invitando le autrici e gli autori a farlo insieme. Attento alla continua evoluzione della situazione sanitaria e ai suoi inevitabili risvolti sui grandi eventi, il Festival vuole dare un segnale ripartendo da quel che è già sicuro, ovvero quando sarà, e con chi: dal 4 al 14 agosto 2021, con i film.

Il direttore artistico Giona A. Nazzaro: «Oggi più che mai il cinema è il luogo nel quale ricostruire le nostre comunità. Bisogna essere al fianco delle autrici, degli autori e di tutta la filiera del cinema. Aprire oggi l’iscrizione dei film significa esserci, per il cinema»

All’inizio di un nuovo cammino artistico in cui tutto è da disegnare, e che vi racconteremo nelle prossime settimane, il Festival insieme al suo nuovo direttore artistico Giona A. Nazzaro è dunque certo che Locarno74 partirà dai film. Perché se ci sono i film c’è Locarno. E se c’è Locarno, non possono che esserci i film. 

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione